American Awards: a Michael Jackson 4 premi su 5 nomination
LOS ANGELES - Michael Jackson ha conquistato quattro premi su cinque nomination agli American Music Awards, che si sono tenuti questa notte a Los Angeles.
Il Re del pop, scomparso lo scorso 25 giugno a 50 anni, ha ricevuto i riconoscimenti postumi come miglior artista maschile sia nella categoria pop-rock, sia in quella soul-R&B. In entrambe le sezioni ha ricevuto il premio anche per il miglior album ('Number Ones').
L'unica a fare meglio di Michael Jackson è stata Taylor Swift, eletta artista dell'anno. La diciannovenne, idolo della musica country-pop, ha conquistato anche altri quattro riconoscimenti sulle sei nomination cui era candidata: miglior artista femminile pop-rock e country, miglior album country e miglior artista nella categoria Adult contemporary.
La Swift ha ricevuto i premi via satellite dal backstage della Wembley Arena di Londra, dove oggi si esibirà in concerto. "È un onore inimmaginabile" essere stata avvicinata a Michael Jackson, ha detto commentando i premi ricevuti.
Il rapper Eminem, candidato per quattro riconoscimenti, è tornato a casa a mani vuote. È andata diversamente ai Black Eyed Peas e a Jay-Z che hanno ricevuto rispettivamente due premi. Ai Green Day è andato il riconoscimento come miglior artista alternative.