Navigation

Assemblea PBD: essere alternativa per elettori di destra, Grunder

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 gennaio 2011 - 10:18
(Keystone-ATS)

LIESTAL - Il partito borghese democratico (PBD) intende essere una reale alternativa per gli elettori di destra. È quanto ha dichiarato stamane il suo presidente Hans Grunder alla radio svizzerotedesca DRS. In vista delle elezioni federali di ottobre, il PBD spera di raddoppiare i seggi in Consiglio nazionale portandoli dagli attuali cinque a dieci, confermando il seggio alla Camera dei cantoni.
L'obiettivo principale del PBD, che si riunisce oggi in assemblea a Liestal (BL), resta comunque la conferma del seggio in Consiglio federale di Eveline Widmer-Schlumpf. A questo proposito, la ministra grigionese intende impegnarsi personalmente durante la campagna elettorale.
Dalla sua creazione, nell'autunno 2008, il partito ha conosciuto una buona progressione, ha sottolineato Grunder. Conta ormai quindici sezioni cantonali e 7'000 membri. "Siamo praticamente grandi quanto i Verdi", ha aggiunto.
Il PBD auspica di ampliare il suo elettorato nei ranghi borghesi, dove intravvede una possibilità di guadagnar voti. Secondo il suo presidente, reali chance di progressione sussistono nei cantoni di Berna, Zurigo, Argovia e Turgovia. Non esclude neppure sorprese nella Svizzera romanda.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.