Navigation

Australia: il tetto di un cinema crolla per temporale, 36 feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 gennaio 2011 - 09:31
(Keystone-ATS)

SYDNEY - Nell'Australia messa in ginocchio dalle inondazioni, specialmente nello Stato nord-orientale del Queensland, si è sfiorata un'ulteriore tragedia nel Nuovo Galles del Sud, dove il soffitto di una sala cinematografica è crollato a causa di un violento temporale abbattutosi sulla cittadina di Bathurst, circa 175 chilometri a ovest di Sydney.
Il locale era colmo di spettatori, e tra loro vi erano molti bambini. Alcuni dei presenti si sono fortunatamente resi conto che il sottotetto soppalcato stava cedendo e hanno lanciato l'allarme, permettendo alla maggior parte delle persone di ripararsi tempestivamente sotto ai sedili: ci sono così stati "soltanto" 36 feriti, compresi parecchi minorenni, e nessuno ha riportato lesioni veramente serie. Il più grave è stato un uomo che ha subito la frattura di un omero, e che è stato l'unico a dover essere ricoverato in ospedale.
In un primo momento si era sparsa la voce secondo cui vi sarebbero stati sedici dispersi intrappolati sotto alle macerie, ma in seguito due diverse ispezioni dei vigili del fuoco hanno escluso che qualcuno fosse rimasto travolto.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.