Navigation

Aviaria: altri due allevamenti a rischio in Olanda

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 novembre 2014 - 16:53
(Keystone-ATS)

Altri due allevamenti di anatre, stavolta nei pressi dell'Aia, potrebbero essere stati contaminati dall'aviaria in Olanda. Per precauzione le autorità hanno ordinato l'abbattimento di 8'000 capi dopo aver rilevato che nei due nuovi allevamenti era arrivato un camion proveniente dagli allevamenti già contaminati, due dei quali nella zona centrale del paese ed il terzo ad un centinaio di chilometri.

L'Olanda è stata colpita da un'epidemia di febbre aviaria del tipo H5N8. considerato "altamente patogeno" per gli animali ma considerato a basso rischio per l'uomo, contrariamente al tipo H5N1 che ha ucciso 400 persone a partire dal 2003, principalmente in Asia.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.