Navigation

Barometro UBS: cresce fatturato PMI nel terzo trimestre

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 novembre 2010 - 10:17
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Le piccole e medie imprese (PMI) hanno ampliato lievemente il loro giro d'affari nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Gli utili si sono stabilizzati ed è stato assunto personale, rileva il barometro di UBS. Nonostante una crescita economica più lenta, le aziende sono ottimiste per il futuro.
Le imprese interrogate dalla grande banca e dall'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM) si attendono un miglioramento continuo, scrive UBS in una nota odierna. Ma non tutti i rami sono evoluti allo stesso modo.
Soprattutto le PMI attive nel settore del turismo hanno fatto meglio di quelle grandi. Per la prima volta dall'inizio della crisi, nel terzo trimestre sono riuscite a migliorare fatturato e utili. Le grandi società hanno pure accresciuto vendite e utili, ma il cash flow (flusso di cassa) è rimasto sostanzialmente invariato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?