Navigation

Batterio killer: Germania, scoperto in ruscello Francoforte

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 giugno 2011 - 20:39
(Keystone-ATS)

Il batterio killer del tipo O104:H4, responsabile dell'epidemia di E. coli in Germania, è stato isolato in un ruscello vicino a Francoforte (sudovest).

Il ruscello, ha reso noto un portavoce del ministero dell'Ambiente dell'Assia, si trova a poche centinaia di metri da un terreno sul quale veniva coltivata un tipo di insalata che nei giorni scorsi è risultata contaminata dal ceppo E. Coli Enteroemorragica (Ehec).

Le autorità sanitarie della regione hanno sottolineato che non c'è alcun collegamento tra il ruscello e la fornitura d'acqua potabile della zona. Tuttavia, due terreni adiacenti al ruscello e usati per le coltivazioni di patate e barbabietole da zucchero venivano irrigati con questa acqua. Non è chiaro ancora come il ruscello possa essere stato contaminato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?