Prospettive svizzere in 10 lingue

Bienne (BE): pensionato in fuga, in casa trovate armi e balestra

(Keystone-ATS) BIENNE – Diverse pistole con la relativa munizione, 50’000 franchi in contanti e una balestra con tanto di frecce: è quanto ha scoperto la polizia al termine di una nuova perquisizione della casa abitata dal pensionato 67enne di Bienne (BE) tuttora in fuga dopo aver ferito gravemente un poliziotto.
Non è chiaro quali armi al momento l’uomo porti su di sé e nemmeno se l’interessato disponga di un regolare porto d’armi, hanno indicato le autorità in una conferenza stampa a Bienne. Quello che è certo è che nell’abitazione del ricercato è stato trovato molto materiale: l’inquilino ha costruito degli armadi in cui teneva almeno in parte celato il suo arsenale. Anche i 50’000 franchi erano in un nascondiglio. Nell’abitazione vi era disordine, ma i locali non erano in stato di abbandono, ha spiegato François Gaudy, responsabile regionale della polizia cantonale.
Gli inquirenti hanno anche passato al setaccio il giardino con uno speciale radar: non è stato rilevato alcun tunnel (una delle ipotesi fatte in precedenza era proprio che l’uomo si fosse dileguato attraverso una galleria sotterranea). La polizia non ritiene inoltre che il fuggitivo – da lungo ai ferri corti con le autorità – sia scappato in auto o in bicicletta.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR