Navigation

Bin Laden ha la sua pagina su Facebook?

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 aprile 2010 - 14:21
(Keystone-ATS)

LONDRA - Osama bin Laden ha la sua pagina Facebook. Il leader di al Qaida - o con molta probabilità qualcuno che a lui si ispira - ha aperto una pagina sul sito sociale dalla quale condivide con i suoi "amici" video e discorsi registrati dagli integralisti.
Secondo quanto riferisce il tabloid britannico "The Sun" che ha scovato la pagina, il profilo online del terrorista, sul quale vi è una taglia di 16 milioni di sterline, è intitolato "Il leader dei Mujahedin, Osama bin Laden", è stato aperto meno di un mese fa e conta già più di 1'000 "amici" probabilmente estremisti. Sebbene la lingua selezionata sia l'arabo, si trovano anche messaggi in inglese.
Alcuni esperti di sicurezza, afferma il tabloid, avrebbero chiesto ai gestori di facebook di chiudere la pagina. "Bin Laden, attraverso chi lo appoggia, si sta senza dubbio prendendo gioco di chi lo cerca", ha dichiarato al tabloid "Neil Doyle", un autore esperto di terrorismo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.