Navigation

BKW: fatturato, utile e vendita di elettricità in calo nel 2010

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 febbraio 2011 - 09:25
(Keystone-ATS)

Il Gruppo BKW ha realizzato nel 2010 un fatturato di 3,19 miliardi di franchi, l'11,3% in meno rispetto all'anno precedente. In calo anche l'utile netto che si è attestato a 228 milioni (-23,5%). Nell'anno in rassegna è scesa pure la vendita di elettricità: la flessione è stata del 2,3% a 26,68 Terawattore (TWh).

In una nota l'azienda comunica che l'andamento del segmento dell'energia sia a livello nazionale che internazionale è stato positivo ed ha portato - malgrado l'euro debole e il calo dei prezzi di mercato - ad una redditività operativa pari a 481 milioni di franchi, il 4,2% in meno rispetto al 2009.

Gli sviluppi sui mercati finanziari e sul mercato dei cambi hanno avuto un effetto negativo sul risultato finanziario e di conseguenza anche sull'utile netto, BKW considera comunque "buono".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo