Navigation

BKW: fatturato, utile e vendita di elettricità in calo nel 2010

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 febbraio 2011 - 09:25
(Keystone-ATS)

Il Gruppo BKW ha realizzato nel 2010 un fatturato di 3,19 miliardi di franchi, l'11,3% in meno rispetto all'anno precedente. In calo anche l'utile netto che si è attestato a 228 milioni (-23,5%). Nell'anno in rassegna è scesa pure la vendita di elettricità: la flessione è stata del 2,3% a 26,68 Terawattore (TWh).

In una nota l'azienda comunica che l'andamento del segmento dell'energia sia a livello nazionale che internazionale è stato positivo ed ha portato - malgrado l'euro debole e il calo dei prezzi di mercato - ad una redditività operativa pari a 481 milioni di franchi, il 4,2% in meno rispetto al 2009.

Gli sviluppi sui mercati finanziari e sul mercato dei cambi hanno avuto un effetto negativo sul risultato finanziario e di conseguenza anche sull'utile netto, BKW considera comunque "buono".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.