Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - L'Assemblea federale si riunirà alle 8.00 di questa mattina per procedere all'elezione di un giudice non di carriera e di un giudice ordinario del Tribunale federale. Eleggerà inoltre i membri dell'autorità di vigilanza sul Ministero pubblico della Confederazione.
In seguito riprenderanno i lavori nelle due Camere separatamente. Il Consiglio nazionale si occuperà della legge sulla posta, di protocolli di attuazione della Convenzione sulle Alpi, dell'iniziativa popolare per veicoli a misura d'uomo e di altri atti parlamentari di competenza del DATEC.
Il Consiglio degli Stati tratterà di una modifica della legge federale contro la concorrenza, di un'iniziativa parlamentare relativa a controlli alle frontiere e trasporto di animali, di una serie di iniziative cantonali che prevedono il divieto di transito attraverso la Svizzera di animali vivi da macello e di altre mozioni che interessano il DFE. Si occuperà poi del programma di armamento 2010 e di altri atti parlamentari di competenza del DDPS.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS