Navigation

Chrysler: richiamati 469 mila Suv per problemi al cambio

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 maggio 2013 - 21:19
(Keystone-ATS)

La Chrysler sta richiamando circa 469.000 Suv in tutto il mondo, di cui 295.000 negli Stati Uniti, per alcuni problemi al cambio. Problemi per i quali in alcuni casi inavvertitamente si innescherebbe la marcia in posizione 'folle'.

Si tratta del ritiro dal mercato più consistente da quando oltre 900.000 Jeep Grand Cherokee e Liberty furono richiamate lo scorso novembre per problemi al sistema di airbag.

Tra i modelli coinvolti dal nuovo richiamo la Jeep Commanders e la Jeep Grand Cherokees fabbricati dal 2005 al 2010. Chrysler ha affermato che i problemi al sistema di trasmissione individuati hanno causato almeno 26 incidenti con due feriti.

Chrysler sta anche richiamando dal mercato 532 pickup Ram del 2013 negli Stati Uniti e in Canada per verificare la necessità di sostituire i sistemi di riscaldamento e anti appannaggio del parabrezza.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.