Chrysler: richiamati 469 mila Suv per problemi al cambio
La Chrysler sta richiamando circa 469.000 Suv in tutto il mondo, di cui 295.000 negli Stati Uniti, per alcuni problemi al cambio. Problemi per i quali in alcuni casi inavvertitamente si innescherebbe la marcia in posizione 'folle'.
Si tratta del ritiro dal mercato più consistente da quando oltre 900.000 Jeep Grand Cherokee e Liberty furono richiamate lo scorso novembre per problemi al sistema di airbag.
Tra i modelli coinvolti dal nuovo richiamo la Jeep Commanders e la Jeep Grand Cherokees fabbricati dal 2005 al 2010. Chrysler ha affermato che i problemi al sistema di trasmissione individuati hanno causato almeno 26 incidenti con due feriti.
Chrysler sta anche richiamando dal mercato 532 pickup Ram del 2013 negli Stati Uniti e in Canada per verificare la necessità di sostituire i sistemi di riscaldamento e anti appannaggio del parabrezza.