Navigation

Cina: esplosione in banca; almeno 39 feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2011 - 07:54
(Keystone-ATS)

Sono almeno 39 i feriti in un'esplosione di stamattina in una banca del nord ovest della Cina. Secondo l'agenzia Nuova Cina tra i feriti ci sarebbero almeno sei persone che versano in gravi condizioni e ricoverati, insieme agli altri, in ospedale.

Il governo locale della provincia del Gansu ha diffuso un comunicato nel quale definisce "doloso" l'incidente. Secondo le prime ricostruzioni qualcuno avrebbe lanciato una "bomba di benzina", probabilmente una grossa molotov oppure una piccola bombola, all'interno della filiale della Banca Rurale di Credito Cooperativo di Wuwei, nella contea autonoma tibetana di Tianzhu, intorno alle 8.30 di stamattina, mentre era in corso una riunione dei dipendenti.

Un testimone ha dichiarato all'agenzia di stampa di aver visto almeno 10 persone lanciarsi dalle finestre del palazzo di quattro piani (nel quale si sono sviluppate fiamme dopo l'esplosione), mentre altri sono stati evacuati su lettighe e barelle con parti del corpo bruciate dalle fiamme.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.