Navigation

Cina: Wen Jiabao, lotta ad inflazione al primo posto

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 agosto 2011 - 13:46
(Keystone-ATS)

La "stabilizzazione dei prezzi al consumo" rimane la "priorità. per il governo cinese. Lo ha affermato il premier Web Jiabao in un articolo per la rivista Qiushi, che ne ha anticipato una parte dei contenuti.

Nell'articolo Wen, che è anche una sorta di superministro dell'economia, sottolinea che il suo governo "applicherà risolutamente la politica di controllo dei prezzi degli immobili", che continuano ad aumentare nonostante il moltiplicarsi di edifici residenziali o per uffici deserti nelle metropoli cinesi.

Il premier afferma che l'economia cinese sta rallentando il suo ritmo di crescita, che rimane comunque "ad un livello ragionevole", cioè leggermente superiore al 9% su base annua. Wen aggiunge che lo sviluppo economico della Cina "continua a trovarsi di fronte un ambiente complicato, instabile e incerto in patria e fuori...", e che è necessario "mantenere la mente fredda".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.