Navigation

Cina-Corea Sud: iniziata a Pechino visita presidente Lee

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2012 - 08:43
(Keystone-ATS)

È cominciata la visita di tre giorni in Cina del presidente della Repubblica di Corea (la Corea del Sud) Lee Myung-back, su invito del suo omologo cinese Hu Jintao. Durante la sua visita, Lee incontrerà, tra gli altri, anche il premier cinese Wen Jiabao e il presidente del parlamento del Wu Bangguo.

Secondo quanto è riportato in un comunicato ufficiale del ministero degli esteri cinese, il premier cinese e quello sud coreano discuteranno delle relazioni tra i due paesi così come della situazione nella regione ed in particolare delle questioni di comune interesse, come la Corea del Nord. La visita rientra nella ricorrenza del ventesimo anniversario delle relazioni diplomatiche sino-coreane e segna l'inizio dell'anno di 'amichevoli scambi bilaterali'.

"La Cina - ha detto il portavoce del ministero degli esteri di Pechino Hong Lei - pone molta importanza alla visita del presidente Lee Myung-bak e spera che questa possa ancora di più stringere la fiducia reciproca politica, così come gli scambi e la cooperazione fra i due paesi e la partnership strategica bilaterale". Questa cominciata oggi è la seconda visita di stato in Cina di Lee Myung-bak da quando è divenuto presidente nel 2008.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?