Navigation

Cina-Corea Sud: iniziata a Pechino visita presidente Lee

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2012 - 08:43
(Keystone-ATS)

È cominciata la visita di tre giorni in Cina del presidente della Repubblica di Corea (la Corea del Sud) Lee Myung-back, su invito del suo omologo cinese Hu Jintao. Durante la sua visita, Lee incontrerà, tra gli altri, anche il premier cinese Wen Jiabao e il presidente del parlamento del Wu Bangguo.

Secondo quanto è riportato in un comunicato ufficiale del ministero degli esteri cinese, il premier cinese e quello sud coreano discuteranno delle relazioni tra i due paesi così come della situazione nella regione ed in particolare delle questioni di comune interesse, come la Corea del Nord. La visita rientra nella ricorrenza del ventesimo anniversario delle relazioni diplomatiche sino-coreane e segna l'inizio dell'anno di 'amichevoli scambi bilaterali'.

"La Cina - ha detto il portavoce del ministero degli esteri di Pechino Hong Lei - pone molta importanza alla visita del presidente Lee Myung-bak e spera che questa possa ancora di più stringere la fiducia reciproca politica, così come gli scambi e la cooperazione fra i due paesi e la partnership strategica bilaterale". Questa cominciata oggi è la seconda visita di stato in Cina di Lee Myung-bak da quando è divenuto presidente nel 2008.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.