Navigation

Claude Béglé alla testa del cda di Peter Lang

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 marzo 2011 - 15:42
(Keystone-ATS)

L'ex presidente del consiglio di amministrazione della Posta, Claude Béglé, diventerà presidente del cda del gruppo editoriale Peter Lang. Sarà designato ufficialmente durante la prossima assemblea generale in programma il 6 luglio 2011.

Peter Lang, noto per la stampa di opere scientifiche, è costituito da diverse case editrici, di cui una a New York e una a Francoforte. Il gruppo pubblica ogni anno circa 2'000 libri di ampio respiro. La sua sede principale è a Berna.

Claude Béglé aveva presentato le dimissioni dalla Posta nel gennaio 2010, denunciando una campagna denigratoria nei suoi confronti. Da allora il vodese ha lavorato per il canton Ginevra come consulente per il mercato delle "tecnologie verdi" in Svizzera romanda.

Ad inizio marzo ha annunciato di volersi presentare l'autunno prossimo quale candidato del Partito popolare democratico per il Consiglio nazionale. Fra i democristiani ha detto di aver trovato "una sorta di famiglia". L'assemblea del PPD vodese si pronuncerà sulle candidature alle elezioni federalei all'inizio di aprile.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?