Navigation

Crash F/A-18: riapre domattina linea ferroviaria

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 ottobre 2013 - 21:15
(Keystone-ATS)

La linea ferroviaria Lucerna-Interlaken della Zentralbahn sarà di nuovo interamente agibile da domani. La tratta Hergiswil (NW) e Alpnach Dorf (OW) era stata chiusa mercoledì in seguito allo schianto di un cacciabombardiere F/A-18.

La Giustizia militare aveva sbarrato la zona per cercare i due occupanti del velivolo dispersi - nel frattempo sono stati ritrovati i loro cadaveri - e condurre le indagini. Inoltre la linea di contatto era stata danneggiata dai detriti.

Stasera la Giustizia militare ha dato il suo via libera alla riapertura della linea ferroviaria, comunica la Zentralbahn. I treni circoleranno di nuovo normalmente da inizio esercizio domani mattina. La società non è ancora in grado di fornire cifre sull'ammontare dei danni.

Intanto nel corso dell'assemblea dei delegati dell'UDC a Meiringen, dove è stazionata la squadriglia d'aviazione 11 di cui faceva parte il pilota morto nell'incidente, Maurer ha espresso ai famigliari del pilota e del medico delle Forze aeree, a bordo del cacciabombardiere come passeggero, le condoglianze del Consiglio federale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.