Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La linea ferroviaria Lucerna-Interlaken della Zentralbahn sarà di nuovo interamente agibile da domani. La tratta Hergiswil (NW) e Alpnach Dorf (OW) era stata chiusa mercoledì in seguito allo schianto di un cacciabombardiere F/A-18.

La Giustizia militare aveva sbarrato la zona per cercare i due occupanti del velivolo dispersi - nel frattempo sono stati ritrovati i loro cadaveri - e condurre le indagini. Inoltre la linea di contatto era stata danneggiata dai detriti.

Stasera la Giustizia militare ha dato il suo via libera alla riapertura della linea ferroviaria, comunica la Zentralbahn. I treni circoleranno di nuovo normalmente da inizio esercizio domani mattina. La società non è ancora in grado di fornire cifre sull'ammontare dei danni.

Intanto nel corso dell'assemblea dei delegati dell'UDC a Meiringen, dove è stazionata la squadriglia d'aviazione 11 di cui faceva parte il pilota morto nell'incidente, Maurer ha espresso ai famigliari del pilota e del medico delle Forze aeree, a bordo del cacciabombardiere come passeggero, le condoglianze del Consiglio federale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS