Navigation

cuba: si celebrano 85 anni Fidel Castro, ma lui non c'è

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 agosto 2011 - 20:49
(Keystone-ATS)

Cuba ha celebrato oggi gli 85 anni di Fidel Castro, l'ex "lider maximo" della rivoluzione cubana e presidente per quasi mezzo secolo, ormai lontano dal potere. Il suo compleanno sarà festeggiato con numerosi eventi.

Fidel non ha però partecipato ieri notte alla "Serenata per la fedelta" organizzata nel Teatro Karl Marx dell'Avana dalla fondazione creata dal pittore ecuadoriano Oswaldo Guayasamin - che fu grande amico personale di Fidel - con venti cantautori di nove Paesi sudamericani.

La fondazione ha fatto sapere che sono intervenuti al teatro "numerosi compagni di Fidel della primissima ora, che hanno partecipato all'assalto alla caserma Moncada e alla guerriglia nella Sierra Maestra, e membri della famiglia dell'eroico leader guerrigliero Ernesto Che Guevara".

Anche il presidente venezuelano Hugo Chavez, pur presente all'Avana, non ha potuto rendere omaggio all'amico Fidel a causa del trattamento cui è sottoposto per curarsi dal cancro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?