Navigation

cuba: si celebrano 85 anni Fidel Castro, ma lui non c'è

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 agosto 2011 - 20:49
(Keystone-ATS)

Cuba ha celebrato oggi gli 85 anni di Fidel Castro, l'ex "lider maximo" della rivoluzione cubana e presidente per quasi mezzo secolo, ormai lontano dal potere. Il suo compleanno sarà festeggiato con numerosi eventi.

Fidel non ha però partecipato ieri notte alla "Serenata per la fedelta" organizzata nel Teatro Karl Marx dell'Avana dalla fondazione creata dal pittore ecuadoriano Oswaldo Guayasamin - che fu grande amico personale di Fidel - con venti cantautori di nove Paesi sudamericani.

La fondazione ha fatto sapere che sono intervenuti al teatro "numerosi compagni di Fidel della primissima ora, che hanno partecipato all'assalto alla caserma Moncada e alla guerriglia nella Sierra Maestra, e membri della famiglia dell'eroico leader guerrigliero Ernesto Che Guevara".

Anche il presidente venezuelano Hugo Chavez, pur presente all'Avana, non ha potuto rendere omaggio all'amico Fidel a causa del trattamento cui è sottoposto per curarsi dal cancro.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.