Navigation

Danimarca: ostetrica scia 6 km per soccorrere partoriente

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 dicembre 2010 - 17:04
(Keystone-ATS)

COPENAGHEN - Un'ostetrica ha percorso più di sei chilometri con gli sci da fondo per raggiungere una donna che stava per partorire in un villaggio isolato dalla neve nel nord dell'isola danese di Bornholm. L'ostetrica ha raggiunto con gli sci il villaggio di Tejn, nel nord dell'isola, dopo che un mezzo cingolato di soccorso dell'esercito era rimasto bloccato.
"Ha sciato per sei o sette chilometri come niente per venire da noi", ha detto Rene Wang Hansen, il padre della puerpera, che è stata assistita dall'ostetrica e poi trasportata in ospedale a bordo del mezzo cingolato che nel frattempo era riuscito a raggiungere il villaggio. "Mia figlia Gitta sta bene e partorirà un maschietto", ha detto il signor Hansen.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.