Navigation

Dufry (duty-free): nuove attività nello Sri Lanka

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 agosto 2013 - 11:11
(Keystone-ATS)

Ulteriore espansione in Asia per Dufry: la società basilese specializzata nel commercio esentasse (duty-free) ha ottenuto una concessione per l'aeroporto internazionale di Mattala Rajapaksa, il secondo più grande dello Sri Lanka, situato nel sud-est dell'isola.

Lo scalo, inaugurato in marzo, dovrebbe offrire una capacità di un milione di passeggeri all'anno entro il 2015, per poi raggiungere la soglia dei cinque milioni nella successiva fase di sviluppo, indica oggi la stessa Dufry. In collaborazione con la società locale Perpetual Capital Holdings, Dufry inizialmente gestirà punti vendita per una superficie globale di 1000 metri quadrati.

Con questa concessione nell'ex colonia britannica e i recenti contratti stipulati a Bali (Indonesia) e in Kazakistan, Dufry è ora attiva in otto paesi Asiatici. A livello mondiale l'azienda renana è presente in 47 Paesi.

In conseguenza delle acquisizioni, Dufry nel primo semestre dell'anno ha visto crollare il suo utile netto di più della metà (-53,5%), a 28,9 milioni di franchi. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il volume d'affari è invece cresciuto del 9,9%, a 1,67 miliardi. Nel 2012 la società basilese ha realizzato un utile netto di 122 milioni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.