Navigation

Egitto: rimpasto, dieci nuovi ministri prestano giuramento

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2013 - 12:32
(Keystone-ATS)

Dieci nuovi ministri hanno prestato giuramento oggi nell'ambito del rimpasto di governo che era stato promesso dal presidente egiziano Mohammed Morsi dopo le violente proteste del mese scorso.

I dicasteri più importanti che hanno cambiato guida sono quello dell'interno, affidato al generale dell'esercito Mohamed Ibrahim, fino ad ora vice del titolare sostituito Ahmed Gamaleddin, e quello delle finanze, dove è stato nominato el-Morsi el-Sayed Hegazy, un accademico specialista di finanza islamica e vicino ai Fratelli musulmani di Morsi.

Il titolare delle Finanze, nelle sue prime dichiarazioni, ha detto di esser pronto a completare i negoziati con il Fondo monetario internazionale per un prestito di 4,8 miliardi di dollari per far fronte alla crisi economica del paese. Domani è atteso l'arrivo al Cairo del responsabile dell'Fmi per il Medio Oriente e l'Asia centrale Masood Ahmed.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.