Prospettive svizzere in 10 lingue

Egitto: turisti attaccati a Sharm da squalo, è allarme rosso

(Keystone-ATS) IL CAIRO – Un grosso squalo bianco sta seminando il terrore nelle acque di Sharm el-Sheikh: quattro turisti russi, in due diversi attacchi da parte dello stesso grosso esemplare, sono stati gravemente mutilati mentre facevano il bagno nelle calde acque della notissima località turistica egiziana.
Lo squalo ha lacerato le braccia di due bagnanti, ferendo gravemente un’altra coppia. Immediatamente – riferisce il quotidiano britannico “Independent” – è scattato l’allarme e le autorità locali hanno invitato i turisti dei tanti resort a stare lontani dall’acqua.
Un istruttore sub, Hassan Salem, ha raccontato di trovarsi in acqua mentre lo squalo ha sferrato uno dei suoi attacchi e che è riuscito a tenerlo lontano soffiandogli bolle d’aria sul muso. “Ma poi l’ho visto dirigersi verso una donna e attaccarla alle gambe”, ha riferito.
Uno dei due attacchi è avvenuto nell’area di Ras Nasrani. Le quattro vittime sono state portate all’ospedale del Cairo in condizioni critiche. La guardia costiera sta battendo le acque della zona a caccia dello squalo.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR