Navigation

Eurovision Song Contest: Anna Rossinelli rappresenterà la Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 dicembre 2010 - 09:47
(Keystone-ATS)

KREUZLINGEN - La basilese Anna Rossinelli rappresenterà la Svizzera al 56esimo concorso canoro Eurovision Song Contest. La giovane 23enne si è imposta ieri sera a Ginevra sugli altri undici finalisti nazionali - fra cui la luganese Scilla Siekmann - con il brano "In love for a while".
Dopo anni di risultati pessimi a livello internazionale i responsabili della televisione pubblica svizzera hanno deciso di lanciare un nuovo sistema di selezione: la scelta della canzone è stata così fatta dal pubblico nell'ambito di una trasmissione trasmessa da "SF 1", "TSR 2" e "RSI La 2".
Anna Rossinelli scenderà in campo il 14 maggio 2011 a Düsseldorf per la semifinale, scoglio che negli ultimi anni si è rivelato invalicabile per gli artisti elvetici. L'ultima vittoria svizzera al concorso europeo risale al 1988, con Céline Dion.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?