Navigation

FINMA: ticinese Eugenio Brianti lascia Cda, nuovi incarichi in BSI

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 maggio 2013 - 14:45
(Keystone-ATS)

Il banchiere ticinese Eugenio Brianti lascia il consiglio di amministrazione della FINMA, l'autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari. Il manager 60enne abbandonerà la funzione il 30 giugno per assumere "incarichi supplementari" presso la banca BSI, ha indicato la FINMA.

Brianti è attualmente membro del Cda di BSI. Contattato dall'atsl'istituto ha precisato che i nuovi compiti di Brianti sono infase di definizione e saranno comunicati in un secondo tempo.

Nel comunicato della FINMA la presidente Anne Héritier Lachatesprime un vivo ringraziamento per l'impegno profuso. "EugenioBrianti - afferma - ha apportato le sue preziose competenzespecialistiche e la sua esperienza in materia di mercatifinanziari e contribuito in maniera decisiva al lavoro svolto dalConsiglio di amministrazione".

Anche dopo il ritiro di Brianti, il Cda della FINMA dispone delnumero minimo di almeno sette membri. Spetta ora al Consigliofederale decidere se verrà nominato un successore.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.