Navigation

FR/AG latte e colaticcio inquinano corso d'acqua e sorgente

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 maggio 2011 - 12:57
(Keystone-ATS)

Latte e colaticcio hanno inquinato rispettivamente un corso d'acqua nel cantone di Friburgo e la sorgente di un villaggio in Argovia: nel primo caso non vi sono stati danni alla fauna e alla flora, ha comunicato la polizia. Per quanto riguarda il caso di Argovia, agli abitanti è stato vietato di bere l'acqua del rubinetto.

La polizia friburghese è intervenuta questa mattina a causa del colore biancastro assunto dal corso d'acqua della Bibera. In seguito le indagini hanno rivelato che si trattava di 350 litri di latte fuoriusciti da una cisterna su un rimorchio che si era rovesciata, ha indicato.

A Schinznach Dorf (AG), a causa di inquinamento da colaticcio gli abitanti da ieri sera non possono bere acqua dal rubinetto: l'ordine è stato loro trasmesso tramite radio e megafoni, ha comunicato oggi la polizia argoviese, precisando che la pulizia della rete idrica è in corso e si protrarrà fino a lunedì. Un'indagine è in corso per chiarire le cause esatte dell'inquinamento.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.