Prospettive svizzere in 10 lingue

Francia: fa mangiare pagella al figlio, condannato a carcere

(Keystone-ATS) PARIGI – Un padre di famiglia è stato condannato a due mesi di prigione con la condizionale per aver picchiato e fatto ingerire al figlio la pagella scolastica. La decisione è stata presa dal tribunale di Poitiers, in Francia, secondo quanto riferito da fonti giudiziarie.
Secondo le ricostruzioni, dopo aver visto i risultati della pagella, l’uomo ha cominciato a prendere a calci il figlio obbligandolo ad andare in camera sua. Fortemente adirato, l’uomo è successivamente entrato nella stanza del figlio e gli ha fatto mangiare l’intera pagella, tanto che il ragazzo ha rischiato di soffocare. Non contento, il padre ha poi cominciato a schiaffeggiarlo. A
l suo ritorno in classe, con un labbro spezzato e un occhio tumefatto, i responsabili scolastici si sono subito resi conto dei segni di violenza e hanno avvertito le autorità. “Adesso va meglio. Da quando è successa questa storia, non l’ho più picchiato”, ha detto il padre. Oltre ai due mesi di prigione con la condizionale egli dovrà risarcire il figlio con un euro simbolico.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR