Navigation

Francia: pensioni; disagi in collegamenti aerei Parigi

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2010 - 13:22
(Keystone-ATS)

PARIGI - Disagi in vista per i collegamenti con gli aeroporti di Parigi, in Francia, a causa dello sciopero dei sindacati contro la controversa riforma delle pensioni voluta dal presidente Nicolas Sarkozy. La direzione generale dell'aviazione civile (Dgac) prevede la cancellazione del 50% dei voli programmati all'aeroporto di Orly e del 40% di quelli su Roissy-Charles de Gaulle.
"Il traffico aereo sarà perturbato", dice la Dgac, che invita i passeggeri ad informarsi presso la propria compagnia sulla situazione del loro volo. L'impatto dello sciopero sul traffico aereo si annuncia più pesante rispetto alla precedente giornata di protesta, lo scorso 7 settembre, quando nei due grandi scali parigini era stato cancellato il 25% dei voli.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.