Francia: rubò 11 mln, si arrende autista portavalori in fuga
PARIGI - Si è costituito oggi l'autista del portavalori di Lione, nel centro della Francia, che era fuggito con oltre 11 milioni di euro, nove dei quali già ritrovati nei giorni scorsi in un garage. Secondo fonti vicine all'inchiesta, l'uomo si è presentato di sua volontà alla polizia del principato di Monaco e oggi stesso sarà consegnato a quella francese.
Non sono ancora chiare per il momento le ragioni del gesto. La stessa fonte, che ha preferito conservare l'anonimato, ha spiegato alla France Presse che l'uomo "aveva un atteggiamento strano" quando è arrivato in commissariato, dove è attualmente sotto interrogatorio. Nel pomeriggio sarà consegnato alla polizia francese in un luogo alla frontiera tra Monaco e la Francia.
L'autista 39enne era braccato da giorni dalla polizia e su di lui pesava un mandato di arresto internazionale dell'Interpol. Lo scorso 5 novembre, l'uomo era alla guida di un portavalori con più di 11 milioni di euro quando è fuggito con il bottino, diventando per giorni una specie di eroe per centinaia di fan sul web che hanno seguito la sua fuga.