Navigation

Gara sci parlamentari CH-GB: vincono Jenny e Markwalder

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 gennaio 2013 - 20:49
(Keystone-ATS)

Il consigliere agli stati This Jenny (UDC/GL) ha vinto ancora una volta la gara di sci dei parlamentari svizzeri e britannici, la cui 57.ma edizione si è svolta oggi a Davos. Fra le donne la migliore è stata la consigliera nazionale Christa Markwalder (PLR/BE), con il 12.mo rango della classifica generale.

E come l'anno scorso, si è piazzato secondo il consigliere nazionale Jürg Stahl (UDC/ZH), ha indicato l'ufficio del turismo di Davos. Il bronzo è andato all'ex consigliere nazionale Duri Bezzola (PLR/GR), già medaglia d'argento nelle edizioni 2011 e 2010. Il miglior britannico è stato Henry Millar-Smith, che si è piazzato decimo.

Per il grande dominatore This Jenny si è trattato della quinta vittoria consecutiva e della 14.ma in totale. Egli ha percorso lo slalom gigante, accorciato a 500 metri per questa edizione, in 32 secondi e 20 centesimi. Jürg Stahl, che nel 2008 era riuscito ad interrompere il dominio di Jenny nelle precedenti nove edizioni, è stato staccato di sette centesimi di secondo.

Parlamentari svizzeri e britannici si incontrano a Davos dal 1956 per l'"Anglo-Swiss Parliamentary Ski Week". Lo slalom gigante costituisce l'evento clou della settimana.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.