Navigation

Gaza: palestinese ucciso in attacco aereo israeliano

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 dicembre 2011 - 19:33
(Keystone-ATS)

Un palestinese è stato ucciso stasera a ovest di Jabalya (Gaza) in quello che fonti locali definiscono "un attacco aereo" israeliano. Da Israele finora non è giunto alcun commento. Tre persone che si trovavano nelle immediate vicinanze sono rimaste ferite.

L'uomo ucciso, secondo fonti locali, viaggiava su un automezzo a tre ruote. Si chiamava Hisham Abu Odeh e studiava nell'Università islamica locale.

Testimoni sul posto affermano che è stato centrato da un razzo molto potente che ha provocato danni ingenti ai negozi vicini. Nel suo veicolo, totalmente distrutto, non sono state trovate armi, né esplosivi.

Secondo la televisione commerciale israeliana Canale 10, il palestinese ucciso era un miliziano della Jihad islamica. L'attacco è avvenuto grazie ad una operazione congiunta dell'aviazione militare israeliana e dello Shin Bet (i servizi segreti).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.