GB: nessuno reclama vincita milionaria lotteria
Quasi 64 milioni di sterline. Ovvero poco più di 79 milioni di euro. Un bel gruzzoletto che anziché diventare una sorpresa di Natale indimenticabile per qualcuno, andrà in beneficenza attraverso il fondo della lotteria britannica.
Dopo 180 giorni, nessuno si è presentato a riscuotere il premio milionario del biglietto Euromillions venduto a inizio giugno nella contea dell'Hertfordshire e alle 11 di ieri il tempo di reclamarlo è scaduto. Niente da fare, il biglietto con i numeri vincenti 5, 11, 22, 34 e 40 e le 'Lucky Stars' 9 e 11 - è andato perduto. E con lui la chance per chi aveva azzeccato tutti i numeri di cambiare per sempre la propria vita e dimenticarsi della crisi.
Sheila Sachania, proprietaria di un'edicola di Stevenage, una delle cittadine dove sarebbe stato venduto il fantomatico biglietto, ha raccontato alla Bbc che in paese non si parla d'altro. "La gente lo sta cercando ovunque setacciando auto e furgoni. Una cliente ha chiesto a un amico o a qualcuno di aiutarla a cercarlo in casa, promettendogli parte dei soldi", ha detto. Il premio di 63.837.543,60 sterline è uno dei due biglietti vincenti dell'estrazione dell'8 giugno. L'altro vincitore, un belga, si è già fatto avanti.
Uno dei tanti che sospettano di possedere il biglietto è Colin Rouse di Redruth, in Cornovaglia, che a giugno si stava sposando a Stevenage quando la madre gli ha comprato un biglietto di Euromillions. Rouse ha raccontato ai microfono della Bbc di non sapere più dove sia finito il biglietto e di aver messo la casa sottosopra nel disperato tentativo di trovarlo. "Ho avuto la sensazione che fosse proprio il mio", ha detto l'uomo ieri pomeriggio, quando proseguiva nelle sue ricerche, "ma se non lo troverò, alla mia sensazione preferisco non crederci".