Navigation

GE: Micheline Calmy-Rey accolta con calore dalla popolazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 dicembre 2010 - 18:02
(Keystone-ATS)

GINEVRA - L'elezione di Micheline Calmy-Rey alla presidenza della Confederazione per il 2011 è stata festeggiata oggi a Ginevra dalla popolazione che ha riservato alla consigliera federale un caloroso applauso. In particolare la responsabile del Dipartimento federale degli affari esteri ha partecipato al tradizionale corteo dell'Escalade dopo aver risposto a domande dei cittadini.
Nel Parc des Bastions è stato istallato un tendone che non ha potuto accogliere tutte le persone venute a festeggiare la neoeletta. Micheline Calmy-Rey era affiancata dal presidente del Consiglio di Stato Mark Muller e dalla sindaca della città di Ginevra Sandrine Salerno.
I partecipanti le hanno rivolto alcune domande su temi come educazione, protezione dell'ambiente e sostegno alla Ginevra internazionale. I media sono poi stati pregati di allontanarsi per permettere un dialogo spontaneo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.