Navigation

Germania: cinque scimpanzè in fuga da recinto, ferita bambina

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 luglio 2012 - 19:54
(Keystone-ATS)

Cinque scimpanzè sono scappati dal recinto in cui si trovavano, nello zoo di Hannover, e hanno girovagato per un'ora nel parco della città. Durante la fuga hanno ferito una bambina di cinque anni, soccorsa in ospedale per una ferita alla testa, non grave, e qualche abrasione al volto. Secondo testimoni - ha spiegato il responsabile del giardino zoologico Frank Werner - la bimba non sarebbe stata aggredita dal branco, ma investita.

Appena dato l'allarme della fuga degli animali, duemilacinquecento visitatori dello zoo sono stati evacuati. E decine di persone armate (fra dipendenti dello zoo e forze dell'ordine) hanno iniziato la caccia ai fuggitivi: l'ordine in casi del genere è che le scimmie vadano abbattute.

Dopo un'ora di libertà, però, quattro dei cinque scimpanzè sono tornati indietro spontaneamente. Per il quinto e più anziano, Maxi, è stato necessario il richiamo dei curatori dello zoo. Non è ancora chiaro come gli scimpanzè siano riusciti a scappare.

Qualche mese fa era stato il più piccolo dei sette esemplari del giardino zoologico della capitale della Bassa Sassonia a tentare con un salto di lasciare il recinto, ma era tornato subito indietro. Oggi poteva andar peggio alla piccola che si è imbattuta in questo inconsueto incontro: gli scimpanzè sono aggressivi e possono diventare pericolosi. La bambina per fortuna ne è uscita senza troppi danni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?