Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Cinque scimpanzè sono scappati dal recinto in cui si trovavano, nello zoo di Hannover, e hanno girovagato per un'ora nel parco della città. Durante la fuga hanno ferito una bambina di cinque anni, soccorsa in ospedale per una ferita alla testa, non grave, e qualche abrasione al volto. Secondo testimoni - ha spiegato il responsabile del giardino zoologico Frank Werner - la bimba non sarebbe stata aggredita dal branco, ma investita.

Appena dato l'allarme della fuga degli animali, duemilacinquecento visitatori dello zoo sono stati evacuati. E decine di persone armate (fra dipendenti dello zoo e forze dell'ordine) hanno iniziato la caccia ai fuggitivi: l'ordine in casi del genere è che le scimmie vadano abbattute.

Dopo un'ora di libertà, però, quattro dei cinque scimpanzè sono tornati indietro spontaneamente. Per il quinto e più anziano, Maxi, è stato necessario il richiamo dei curatori dello zoo. Non è ancora chiaro come gli scimpanzè siano riusciti a scappare.

Qualche mese fa era stato il più piccolo dei sette esemplari del giardino zoologico della capitale della Bassa Sassonia a tentare con un salto di lasciare il recinto, ma era tornato subito indietro. Oggi poteva andar peggio alla piccola che si è imbattuta in questo inconsueto incontro: gli scimpanzè sono aggressivi e possono diventare pericolosi. La bambina per fortuna ne è uscita senza troppi danni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS