Navigation

Germania: si fa saltare in aria dopo lite familiare

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 novembre 2014 - 20:00
(Keystone-ATS)

Un padre di famiglia si è suicidato oggi facendosi saltare in aria nella sua auto di fronte a casa, in Assia, nell'ovest della Germania: l'esplosione ha causato anche sette feriti e danni nel raggio di quasi mezzo chilometro. Lo scrive l'agenzia Dpa citando un portavoce della polizia.

I motivi del suicidio avvenuto nei pressi di Marburgo non sono chiari ma l'uomo, un artificiere di 49 anni, aveva litigato in famiglia poco prima del gesto. Poi l'aspirante suicida è uscito dalla sua abitazione, nel piccolo centro di Homberg, mentre la moglie e una delle due figlie si rifugiavano dai vicini.

Quando l'uomo è tornato a bordo dell'auto, ormai imbottita di esplosivo, gli agenti hanno potuto solo assistere allo scoppio: la vettura si è disintegrata, il motore è volato a 30 metri di distanza, si è aperto un cratere per terra e sono state danneggiate diverse abitazioni e veicoli.

Dei sette feriti, tutti non gravi, due sono agenti. Moglie e figlia del suicida sono ora sotto assistenza psicologica. Mentre la polizia ha messo in guardia dalla possibile presenza di materiale inesploso e ha esortato fra l'altro a non usare telefonini nella zona per evitare un innesco casuale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.