Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

COIRA - Otto mesi dopo il suicidio del comandante della polizia cantonale Markus Reinhardt, il governo retico ha nominato il suo successore: si tratta di Beat Eberle, 50 anni, che entrerà in carica con il 1ð gennaio 2011.
Eberle, residente a Flumserberg-Saxli, è nato nel 1960. Ha ottenuto la patente di avvocato dopo gli studi di diritto a San Gallo e a Berna. In seguito ha lavorato anche quale ufficiale presso la Polizia cantonale di Svitto, dal 1997 al 2000 quale Capo di Stato maggiore e della Polizia criminale e dal 2000 al 2002 quale Comandante ad interim.
Dal 2007 il militare di professione e colonnello di Stato maggiore generale è attivo quale Comandante del Centro di competenza per gli impieghi a favore della promozione della pace (SWISSINT). Prima di questo impiego è stato al comando della SWISSCOY in Kosovo, addetto militare in Svezia ed è stato al comando della Polizia militare territoriale.
La polizia retica conta oltre 400 collaboratori.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS