Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

COIRA - Otto mesi dopo il suicidio del comandante della polizia cantonale Markus Reinhardt, il governo retico ha nominato il suo successore: si tratta di Beat Eberle, 50 anni, che entrerà in carica con il 1ð gennaio 2011.
Eberle, residente a Flumserberg-Saxli, è nato nel 1960. Ha ottenuto la patente di avvocato dopo gli studi di diritto a San Gallo e a Berna. In seguito ha lavorato anche quale ufficiale presso la Polizia cantonale di Svitto, dal 1997 al 2000 quale Capo di Stato maggiore e della Polizia criminale e dal 2000 al 2002 quale Comandante ad interim.
Dal 2007 il militare di professione e colonnello di Stato maggiore generale è attivo quale Comandante del Centro di competenza per gli impieghi a favore della promozione della pace (SWISSINT). Prima di questo impiego è stato al comando della SWISSCOY in Kosovo, addetto militare in Svezia ed è stato al comando della Polizia militare territoriale.
La polizia retica conta oltre 400 collaboratori.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS