Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: poliziotti pagano hotel a donna senzatetto

(Keystone-ATS) COIRA – Poliziotti dal cuore tenero a Coira: trovata per strada una donna senzatetto con due bambini le hanno trovato un albergo. Non solo: glielo hanno anche pagato.
La donna, reperita da una pattuglia verso le tre di notte, ha spiegato di essere svizzera e di aver vissuto in Irlanda, ma di essere stata espulsa praticamente senza un soldo in tasca, non avendo più mezzi di sussistenza per il mancato versamento degli alimenti. Ha aggiunto di essere diretta ad Arosa, dove aveva vissuto in passato, ma di non potersi permettere un hotel nel capoluogo grigionese.
Gli agenti l’hanno condotta con i due figli al posto di polizia, dove i tre senzatetto hanno potuto riscaldarsi e trovare qualcosa da mangiare. Nel frattempo il responsabile dei turni di notte le ha trovato una camera in un albergo del centro. Anche il portiere di notte ha mostrato buon cuore e ha offerto alla polizia un prezzo ridotto, ha indicato oggi quest’ultima all’ATS. Il giorno dopo i tre sono stati presi in affidamento dall’Assistenza sociale cantonale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR