Navigation

GR: segheria Mayr-Melnhof, l'obiettivo è venderla entro fine giugno

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 febbraio 2011 - 15:42
(Keystone-ATS)

La segheria Mayr-Melnhof di Domat/Ems (GR), che in dicembre ha depositato il bilancio, dovrebbe essere venduta entro fine giugno: è quanto ritengono l'amministratore fallimentare e l'assemblea dei creditori, stando a quanto comunicato oggi.

Gli impianti saranno assegnati a chi presenterà l'offerta migliore: spetterà però al cantone, ai comuni interessati e alle associazioni di categorie fornire le condizioni quadro favorevoli affinché possa farsi avanti un compratore intenzionato a mantenere la segheria, si legge nella nota.

La struttura, gestita per tre anni e mezzo da una società austriaca, aveva interrotto l'attività, lasciando senza posto 130 dipendenti. Venti addetti sono rimasti impiegati per svolgere i necessari lavori di manutenzione: sette contratti sono però nel frattempo stati disdetti dopo la vendita delle scorte di legname, avvenuta quasi a prezzo di mercato, viene precisato. I 13 lavoratori ancora sul posto dovrebbero permettere la ripresa immediata della produzione appena si farà avanti il nuovo acquirente.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.