Navigation

Grecia pubblicherà nomi grandi evasori fiscali

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2011 - 17:48
(Keystone-ATS)

Nell'intento di risanare la dissestata situazione economica della Grecia anche con il prelievo delle tasse, il ministero delle finanze ellenico continua nella lotta sferrata contro gli evasori fiscali. A questo scopo, infatti, il ministro delle finanze Evangelos Venizelos ha annunciato in Parlamento che molto presto saranno rese note tre liste con i nomi di evasori fiscali.

Il primo elenco, che sarà pubblicato domani, comprende i nomi di coloro che devono allo Stato somme superiori a un milione di euro. Nei prossimi giorni invece sarà resa nota la lista con i nomi di coloro che devono più di 150'000 euro e seguirà la lista con i nomi di coloro che, nel corso del 2009, hanno depositato in conti presso banche all'estero capitali superiori ai 150'000 euro, denaro che non possono giustificare come reddito.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?