Navigation

Gruppo BCV: utile lordo in crescita del 4%

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 maggio 2011 - 14:10
(Keystone-ATS)

La Banca cantonale vodese BCV ha archiviato il primo trimestre del 2011 con un utile lordo di 119 milioni di franchi, in progressione su un anno del 4%. Lo indica una nota odierna dell'istituto di credito, secondo cui ricavi sono risultati anch'essi in crescita del 4% a 252 milioni.

Le entrate dovute ad operazioni su interesse hanno accusato una flessione dell'1% a 126 milioni, sottolinea la nota. I ricavi da operazioni su commissioni hanno invece registrato un aumento del 3% a 90 milioni. Le entrate derivanti da negoziazioni si sono attestate a 29 milioni, in aumento del 24% su un anno. Quest'ultimo risultato si spiega con l'attività sostenuta da parte dei clienti sui mercati delle divise.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.