Hollywood progetta un nuovo film di "Heidi"
Attualmente il regista svizzero Alain Gsponer sta girando una nuova versione di "Heidi". Ma ora anche Hollywood sembra interessata a far rivivere questo grande classico: il regista britannico John Henderson (che ha diretto il film "Nessie") vuole infatti iniziare le riprese di "Heidi and The Magic Pool" in aprile.
Bill Nighly (che ha recitato nel film "Pirati dei Caraibi"), Greg Wise ("Ragione e sentimento") e Anna Friel ("The Look of Love") sono già stati ingaggiati, fa sapere deadline.com. Jim Broadbent ("Cloud Atlas") è in trattativa per un possibile ruolo.
Nella versione di Henderson "Heidi and The Magic Pool" - il libro originale è della scrittrice svizzerotedesca Johanna Spyri - Heidi e Clara cercano riparo in una caverna di montagna, indica il portale per le notizie dell'industria cinematografica "Deadline".
Nella versione svizzera invece ad interpretare il ruolo di Heidi è Anuk Steffen (9 anni), mentre sarà Bruno Ganz ad interpretare il ruolo del nonno. Il film sarà nelle sale svizzere presumibilmente nella primavera del 2016.