Navigation

Impiego: annunci su internet a livelli record

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 maggio 2011 - 12:02
(Keystone-ATS)

L'offerta di posti di lavoro su internet non è mai stata così abbondante. L'indice calcolato dalla società di collocamento monster.ch in aprile è salito a quota 220, registrando un rialzo di 24 punti rispetto a gennaio.

Grazie al buon andamento della congiuntura i posti vacanti sono in aumento, spiega il sito monster.ch. D'altro canto internet assume sempre più importanza quale canale per la ricerca di nuovo personale. Dall'inizio dei rilevamenti dieci anni fa, l'offerta di impieghi online è più che raddoppiata.

L'indice parziale relativo alle borse dell'impiego è in aumento rispetto a gennaio di 30 punti a 207 punti, un nuovo record. Sui siti online di aziende e organizzazioni si è avuto un incremento di 11 punti a 244, valore superato leggermente solo nell'aprile 2008.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.