Navigation

Iran: polizia attacca migliaia oppositori a Teheran

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 dicembre 2009 - 15:36
(Keystone-ATS)

TEHERAN - Gravi incidenti sono scoppiati questo pomeriggio sulla Piazza Enghelab, a Teheran, quando le forze di sicurezza hanno attaccato molte migliaia di oppositori che vi si erano radunati scandendo slogan anti-governativi.
La polizia è intervenuta per fermare e disperdere i dimostranti, che al grido di 'Allah Akbar' (Dio è grande) e 'Morte al dittatore', intendevano marciare verso la vicina università centrale della capitale.
Molti manifestanti, tra i quali erano in gran numero le donne, si sono dispersi nelle vie adiacenti, inseguiti dagli agenti, mentre cassonetti di immondizia venivano dati alle fiamme. I manifestanti si sono radunati sulla Piazza Enghelab all'imbrunire, rispondendo ad un appello del movimento degli studenti.
In precedenza un sito degli studenti dell'università Amir Kabir aveva riferito che la polizia aveva impedito agli universitari che dalla mattinata protestano all'interno dell'ateneo di uscire per unirsi agli altri manifestanti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.