Navigation

Italia: maltempo Liguria; allagamenti nel Savonese per forti piogge

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 ottobre 2009 - 09:56
(Keystone-ATS)

GENOVA - Violenti temporali si sono susseguiti dalla scorsa notte nella Liguria di Ponente, in particolare nell'Albenganese, in provincia di Savona, dove molte strade sono allagate a causa dei tombini di scarico intasati.
Diversi gli interventi dei vigili del fuoco e dei vigili urbani italiani per cercare di risolvere anche i grossi problemi di viabilità. Invasi dall'acqua anche molti terreni con produzioni a cielo aperto nella piana albenganese. Gravi i disagi alla circolazione sia per chi proviene dalle Albisole sia per chi arriva da Vado-Quiliano diretto a Savona.
"Autostrade per l'Italia" ha segnalato allagamenti in uscita ad Albisola, provenendo da Ventimiglia. Sempre sulla A10, in direzione Genova, all'altezza di Pegli, i veicoli procedono a passo d'uomo sempre a causa della pioggia.
I torrenti sono a pieno regime come i vari affluenti e la situazione è monitorata dalla Protezione civile e dai tecnici di tutti i Comuni.
La perturbazione si sta spostando ora a Genova e nel levante ligure.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.