Navigation

Italia-Svizzera: assessore Cattaneo incontra Borradori

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 luglio 2011 - 21:32
(Keystone-ATS)

L'assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha incontrato il Consigliere di Stato ticinese Marco Borradori per discutere i termini dell'accordo che definirà l'offerta del servizio, le modalità d'acquisto del materiale rotabile e lo stato dell'arte del servizio Lugano-Varese-Malpensa.

Durante l'incontro è stato inoltre confermato che, al termine dei lavori della linea Arcisate-Stabio, prevista per la fine del 2013, verrà ripristinato il servizio ferroviario Varese-Porto Ceresio e che, subito dopo l'estate, sarà siglato un accordo per sancire quanto stabilito ai tavoli tecnici. Dopo avere trattato il tema delle infrastrutture, è stato affrontato anche l'argomento dei ristorni che riguardano i Comuni di frontiera lombardi su cui l'assessore Cattaneo era intervenuto nelle scorse settimane.

"È stato un incontro proficuo che si è svolto in un clima disteso - ha detto Cattaneo al termine della riunione - da entrambe le parti è stata ribadita la volontà di collaborare attivamente confermando l'intenzione di ritrovare un'intesa tra i due Stati. In questo senso - ha concluso - Lombardia e Canton Ticino sono impegnati affinchè venga riaperto il tavolo delle trattative per comprendere le ragioni di entrambe le parti".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.