Navigation

Italia-Vaticano: "Petrus" a sindaco, sistemare tombe guardie Papa

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2010 - 13:02
(Keystone-ATS)

ROMA - Il sito di informazione cattolica "Petrus" lancia un appello al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, affinchè intervenga per "ridare dignità" alle tombe custodite nel cimitero del Verano, dei gendarmi pontifici che combatterono a Porta Pia, prima fra tutte quella del generale Hermann Kanzler, comandante delle guardie del Papa.
In una nota, il direttore del sito anche noto come www.papanews.it, afferma di aver constatato, in occasione dell'anniversario dei 140 anni dalla Breccia di Porta Pia, che le tombe e le cappelle dei "dimenticati zuavi", cioè i soldati al servizio del Pontefice, versano "nel più totale abbandono". Da qui la richiesta al primo cittadino della Capitale di ridare dignità al sepolcro di Kanzler, uomo che "fu sempre fedele al Papa e alla Chiesa".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?