Navigation

L'estate se n'è andata un po' in fretta

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 settembre 2010 - 18:36
(Keystone-ATS)

BERNA - L'estate se n'è andata un po' in fretta ed è ormai solo un ricordo. Anche se non è mancato il sole, il mese di settembre è stato in Svizzera piuttosto fresco. Nella Svizzera tedesca la colonnina di mercurio non ha mai superato i 25 gradi.
L'ultimo mese dell'estate 2010 entrerà nelle statistiche in modo ben diverso da quello dell'anno precedente quando il termometro aveva superato i 30 gradi in varie località, ricorda oggi MeteoSvizzera.
Nel mese che sta per chiudersi, sono stati osservati come valori massimi 21,7 gradi a Glarona, 22 ad Altdorf e 22,6 a Coira. Da notare che anche a Lugano non si sono superati i 24,8 gradi. Piccola consolazione: in altre stazioni al sud delle Alpi, nel Vallese centrale e a Ginevra sono state registrate più volte temperature sopra i 25 gradi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?