Navigation

Le critiche di Paolo Bernasconi sono un insulto, Gentinetta

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 febbraio 2013 - 18:49
(Keystone-ATS)

Le recenti affermazioni di Paolo Bernasconi nell'ambito della campagna sull'iniziativa Minder contro i salari abusivi hanno irritato il presidente della direzione di Economiesuisse. "È un insulto alle 100'000 imprese che rappresentiamo", ha detto Pascal Gentinetta.

Martedì Paolo Bernasconi, presidente del comitato di sostegno all'iniziativa Minder, aveva affermato che il direttore di Economiesuisse non rappresenta più gli interessi generali dell'economia, ma soltanto quelli di alcuni manager approfittatori e gli aveva chiesto se non fosse il caso di dimettersi.

"È un totale non-senso", ha risposto Gentinetta a Losanna a margine di una conferenza stampa sulla fiscalità delle imprese vodesi. Economiesuisse non difende i grandi manager a scapito delle Piccole e medie imprese: rappresenta 100'000 aziende e decide in modo democratico, ha sottolineato.

Economiesuisse è interamente finanziata dai suoi membri e "siamo molto fieri delle nostre imprese", ha aggiunto Bernard Rüeger, presidente della Camera vodese del commercio e dell'industria.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.