Navigation

Libia: Cnt annuncia commissione inchiesta su morte rais

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 ottobre 2011 - 14:41
(Keystone-ATS)

Il Consiglio nazionale di transizione libico ha annunciato la creazione di una commissione d'inchiesta sulla morte di Muammar Gheddafi. Lo ha detto il leader del Cnt Mustafa Abdel Jalil il quale ha anche aggiunto che una decisione su un nuovo governo ad interim è attesa per le prossime due settimane.

"Per rispondere alle richiesta internazionali, abbiano cominciato a mettere in campo una commissione incaricata di indagare sulle circostanze della morte di Muammar Gheddafi nello scontro con il suo entourage al momento della sua cattura" ha detto Abdel Jalil in una conferenza stampa a Bengasi.

Il presidente del Consiglio nazionale di transizione libico ha pure assicurato che i libici sono "musulmani moderati". Ieri Jalil aveva dichiarato che la legge islamica (sharia) sarà la fonte di ispirazione della futura costituzione libica, suscitando preoccupazione nei paesi occidentali.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.