Navigation

Libia: Cnt chiede ad Algeria consegna famiglia Gheddafi

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 ottobre 2011 - 18:08
(Keystone-ATS)

Il premier del Cnt Mahmud Jibril ha chiesto all'Algeria la consegna dei familiari di Gheddafi. Si tratta di otto persone, tra i quali la moglie, la figlia Aisha, con la bimba partorita proprio in Algeria, i figli Hannibal e Mohammad con le mogli, oltre ad alcuni nipoti che si erano rifugiati nel vicino paese quest'estate.

Nel frattempo, il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon, ha dichiarato che per la Libia si tratta di una "transizione storica". Ora bisogna fermare i combattimenti, ha aggiunto commentando la morte di Muammar Gheddafi.

Nessun commento invece da parte dei diplomatici libici all'Onu sulla notizia della morte di Gheddafi: "Tutti i funzionari sono impegnati in meeting straordinari".

"Informazioni più precise saranno diffuse nel corso della giornata", si sono limitate ad affermare fonti della missione di Tripoli al Palazzo di Vetro interpellate dall'agenzia di stampa Ansa. Una fonte vicina agli ambienti diplomatici libici ha però affermato che il corpo dell'ex rais si trova in un ospedale di Misurata.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.