Navigation

Libia: Nato, risorse e forze sufficienti per missione

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 luglio 2011 - 15:30
(Keystone-ATS)

La Nato "è pienamente in grado di fare fronte al proprio mandato in Libia": lo ha assicurato il colonello Roland Lavoie, portavoce della missione Unified Protector, interpellato sulla decisione della Norvegia di terminare il proprio contributo alla missione a partire dal primo di agosto.

"Abbiamo le forze e le risorse necessarie per portare a termine il nostro mandato, così come dimostra il livello dei raid quotidiani", ha aggiunto l'ufficiale, parlando da Napoli.

Anche la vice-portavoce della Nato, Carmen Romero, ha ribadito da Bruxelles che l'Alleanza ha "le forze e le risorse per far fronte alla missione".

La Nato non ha confermato peraltro l'intenzione della Norvegia di lasciare Unified Protector, rilevando che l'annuncio spetta al singolo stato; ha invece confermato che ci sono in arrivo nuovi contributi alla missione decisi da altri alleati, senza fornire però dettagli in merito.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.