Navigation

Lotta alla fame: Terre des hommes lancia campagna svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2010 - 14:10
(Keystone-ATS)

LOSANNA - Terre des hommes lancia oggi una campagna in tutta la Svizzera per lottare contro la fame nel mondo. Il 16 ottobre, quasi 500 ristoranti - dei quali 13 in Ticino e 33 nei Grigioni - verseranno parte dei loro introiti in favore di bambini denutriti in quindici paesi fra i più poveri del pianeta.
Nel corso delle prossime settimane, manifesti, reportages, documenti e appelli alla popolazione tenteranno di sensibilizzare il pubblico sulla problematica delle risorse alimentari nel mondo, che provoca la morte di circa 25'000 persone al giorno. Per la prima volta, l'azione promossa da Terre des hommes si svolgerà in concomitanza con la Settimana del gusto.
Nel 2009 Terre des hommes aveva raccolto oltre 200'000 franchi che hanno permesso di avviare programmi di aiuto in numerosi paesi e regioni, fra cui l'Afghanistan e territori palestinesi occupati.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.